Prima doppietta di Mbappé al Bernabeu succede tutto nella ripresa e il Betis cade 2-0.
Arriva nella quarta giornata di Liga il momento che tutti i tifosi del Real Madrid aspettavano: il primo gol con i Blancos di Kylian Mbappé. L’ex Psg si sblocca al 67’ del match contro il Betis, timbrando poi nuovamente su rigore al 75’: la doppietta del francese vale così il 2-0 finale.
Vittorie anche per il Girona (2-0 a Siviglia), l’Osasuna (3-2 contro il Celta Vigo) e l’Alaves (2-0 sul Las Palmas). 0-0 tra Getafe e Real Sociedad.
REAL MADRID-REAL BETIS 2-0 Costretto a rinunciare ancora all’infortunato Jude Bellingham, il Real Madrid soffre l’intraprendenza iniziale del Betis: la squadra di Manuel Pellegrini prova a rendersi pericolosa già al decimo con Ezzalzouli, ma il suo colpo di testa non trova la porta. La formazione di Ancelotti fatica a mettersi in partita e inizia allora a sfruttare la sua arma migliore: il contropiede. Sia Vinicius che Rodrygo non trovano però la stoccata vincente nel primo tempo, con l’ex Flamengo che al 50’ viene fermato pure dal palo. Sei minuti dopo a rendersi pericoloso è ancora Rodrygo, mentre a sfiorare il vantaggio per il Betis è nuovamente Ezzalzouli. Mbappe si muove molto in attacco, ma si vede sempre rimpallare ogni tentativo. Al francese inizia a pesare la ricerca del primo gol in maglia blanca e allora ci pensa Valverde a regalargli il più incredibile degli assist: l’uruguagio lascia di stucco il Bernabeu con un colpo di tacco geniale al limite dell’area, mettendo così Mbappe solo davanti a Silva. L’ex Psg questa volta è bravo a non sciupare la prodezza creata dal compagno, segnando la sua prima rete con il Real Madrid e portando avanti i Blancos 1-0 al 67’. Ancelotti decide di inserire anche Brahim Diaz e l’ex Milan impiega meno di dieci minuti per lanciare Vinicius a tu per tu con Silva: l’estremo difensore del Betis stende il brasiliano, provocando un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mbappe, che fa 2-0 al 76’, trovando così la sua prima doppietta madridista. Dopo il pareggio deludente contro il Las Palmas, il Real Madrid torna quindi a vincere e tiene il passo dell’Atletico, salendo a quota 8 punti in Liga (-4 dal Barcellona capolista). Resta invece con soli due punti in Betis (con una partita in meno).