Dopo tre anni Marc Marquez torna a vincere un Gp mentre suo fratello stende Bagnaia.
In tutto il fine settimana Marquez è sempre stato primo e quindi in fondo era quasi scontato che vincesse il GP e visto che di follie questa volta non ne ha fatte alza il trofeo dopo tre anni di astinenza dovuta al grave incidente guarda caso subito “mentre faceva il matto”.
Complimenti a lui.
Oggi abbiamo assistito, segnatevelo, a quello che vedremo di sicuro il prossimo anno cioè un Marquez che butta giù la concorrenza mentre nel suo box saltano perchè “loro” non hanno mai colpa e quando ci sono dei dubbi è sempre un incidente di gara.
Pecco esce dalla curva all’esterno più veloce a causa di un errore di Marquez fratello che però come da DNA familiare si butta dentro come se gli altri non esistessero e con la ruota davanti colpisce sulla schiena Bagnaia finendo entrambi a terra rovinosamente. Per inciso quando tamponi qualcuno hai sempre torto, tranne che nella spagnoleggiante Moto GP dove i Marquez fanno quello che vogliono.
Niente da dire sulla bravura di Marquez 1 e Marquez 2 ma se ogni tanto qualcuno ricordasse loro che si rischia la pellaccia in Moto GP non sarebbe male.
Cosa capiterà il prossimo anno con Marquez 1 con una ducati ufficiale che nelle testa si sente in diritto di essere Campione del Mondo ancora prima di partire?
La scelta di Ducati non ci è mai piaciuta ma avranno i loro buoni motivi e fra questi di sicuro c’è qualche sospeso con Valentino e la voglia di portare lo Spagnolo alla fine ad essere quello che ha vinto più Mondiali.
Certo che una moto “Italiana” ( Ducati italiana non lo è più da un pezzo) con pilota italiano vincente a noi piaceva di più, ma la giostra non è la nostra e quindi complimenti ai Marquez