La Premier per Chiesa

E’ finita finalmente la telenovela Chiesa il giocatore se va in Premier League al Liverpool.

Voleva la Champions, una grande squadra, ed un ingaggio al rialzo ed è riuscito a centrare tutti i suoi obiettivi andando in Premier League.

Nessun segnale da Barcellona: Federico Chiesa ora si avvicina al Liverpool, in queste ore l’ultima accelerata sul fronte inglese può essere decisiva. L’attaccante apre alla destinazione in Premier League, la Juve è pronta a cederlo per una cifra fra i 10 e 15 milioni: si può chiudere a breve. L’attaccante è da poco partito per raggiungere l’Inghilterra con un volo privato: “Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ci tengo a salutare i tifosi della Juve”.

Il risparmio generato dall’ultimo anno di contratto di Chiesa, evitando la minusvalenza a bilancio con circa 12 milioni accontenta alla fine anche la Juventus e mette fine alle voci che dicevano che il giocatore sarebbe stato fermo un anno per poi andare all’Inter.

i Reds aspettano l’azzurro, unico loro acquisto di questa sessione destinato subito ad entrare in prima squadra visto che l’altro, il portiere Giorgi Mamardashvili prelevato dal Valencia, sbarcherà ad Anfield solo nella prossima stagione. Chiesa invece nel mitico stadio del Liverpool ci arriva subito. E con una missione importante, magari già dalla partita di domenica in casa del Manchester United in cui potrebbe debuttare in Premier League: convincere Arne Slot, il nuovo tecnico che ha cominciato con due vittorie su due il dopo Jürgen Klopp, che può essere molto più della riserva di Mo Salah. 

Federico agisce prevalentemente dal lato destro dell’attacco ed è da quella parte che Salah ha costruito la sua leggenda a Liverpool, arricchita in questo primo spicchio di Premier da due gol e un assist. Vero che 11,8 milioni di euro più 3 di bonus sono briciole per una squadra del campionato più ricco del mondo e che Chiesa a 27 anni non è esattamente un giovane con qualcosa da dimostrare, ma rubando qualche segreto all’egiziano 32enne (che ha un contatto in scadenza a fine stagione che i Reds hanno tutte le intenzioni di rinnovare) il 7º italiano nella storia del Liverpool può guadagnarsi un posto al sole, anche accanto a Salah

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram