Berrettini e compagni oggi per il secondo turno agli US Open.
Musetti, Berrettini, Bronzetti: saranno tre gli italiani protagonisti nella terza giornata degli Us Open. Si parte con il secondo turno nell’ultimo Slam della stagione e ci sono già incroci intriganti: su tutti quello tra Matteo e Taylor Fritz, padrone di casa e testa di serie numero 12.
Sfida che andrà in scena sul Louis Armstrong nella notte italiana, come quinto e ultimo match di giornata: i precedenti dicono 3-0 in favore dell’americano, con Berrettini che ha vinto un solo set, nella sfida di Coppa Davis del 2019. Sarà il primo incrocio a livello Slam tra i due.
Entrambi si presentano alla sfida dopo aver vinto in tre set all’esordio: Berrettini con Ramos-Vinolas, Fritz con Carabelli. Il match tra Matteo e lo statunitense sarà la degna chiusura di una giornata intensa, che partirà alle 17 italiane. E sul Louis Armstrong, tra gli azzurri, non ci sarà solo Berrettini: nella terza sfida di giornata, Lucia Bronzetti se la vedrà con Aryna Sabalenka, numero 2 al mondo e tra le favorite per la vittoria del torneo.
Un test proibitivo per la 25enne di Rimini, che al primo turno ha giocato solamente un set (vinto 6-3) prima del ritiro dell’avversaria, Lulu Sun. Terza sfida sul campo 5, infine, per Lorenzo Musetti: il carrarino troverà Miomir Kecmanovic, con cui è avanti 2-1 nei precedenti ma che lo ha battuto nell’ultima sfida, la semifinale di Coppa Davis a Malaga l’anno scorso. Ma questo sembra un altro Musetti.