Thuram non basta all’Inter

Finisce in parità la sfida con il Genoa che raggiunge il pareggio su rigore.

Nella prima giornata di Serie A, l’Inter non va oltre il 2-2 contro il Genoa e comincia con un pareggio la difesa dello scudetto conquistato nella passata stagione. A Marassi è il Grifone a sbloccare il match al 20′: Sommer battezza male un colpo di testa di Bani, la palla sbatte sulla traversa e Vogliacco è il più lesto per il tap-in vincente.

Poi sale in cattedra Thuram che alla mezzora trova il pareggio con un bellissimo colpo di testa. Nel finale Gollini è miracoloso su Lautaro e Badelj salva di testa sulla linea di porta il tiro a botta sicura di Dimarco.

All’83’ Thuram trova il 2-1 con uno splendido scavetto, ma in pieno recupero Bisseck tocca in area con un braccio. Sul dischetto va Messias, Sommer respinge ma il brasiliano non sbaglia sulla respinta.

Inzaghi visibilmente contrariato a fine partita se la prende con la scarsa lucidità dei suoi nel non aver saputo gestire il vantaggio a nove minuti dalla fine. Finisce sulla graticola Bisseck per aver causato il rigore decisivo ma sinceramente non è stato il solo dei nerazzurri apparso in confusione nei minuti finali.

Sta di fatto però che l’Inter a differenza di molte gare della passata stagione in cui ha saputo risolvere la partita nel finale, questa volta paga dazio non solo per il pareggio ma anche con il Var che giustamente assegna il rigore al Genoa.

Gilardino dal canto suo dopo aver visto partire i pezzi pregiati Retegui e Gudmundsson all’ultimo secondo, riesce comunque ad iniziare il campionato, che sarà di sicura sofferenza, con un risultato positivo contro la prima della classe data per favoritissima da chiunque.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram