Week-end in Austria

Parte oggi con le prove libere il fine settimana Austriaco della Moto GP.

In mattinata si inizia con le prove libere il fine settimana che porterà prima alla gara sprint e poi al Gran Premio vero e proprio di Moto GP sul Red Bull Ring.

I protagonisti sono sempre gli stessi Martin e Bagnaia, sempre ammesso che Marquez non butti giù qualcuno.

Sicuramente ci attendiamo due belle gare su una pista che mi piace, ma penso che sia nei gradimenti di tutti. La Ducati, probabilmente, sarà la migliore moto del lotto, ma i rivali non mancheranno. Io voglio pensare positivo dopo quanto avvenuto a Silverstone, ma non voglio distrarmi con le questioni legate al titolo. Sarà fondamentale migliorare la fiducia con la moto. Un anno fa non andai benissimo per cui voglio crescere”. Queste le dichiarazioni di Martin prima dell’inizio delle prove libere.

Gli fa eco Bagnaia: Senza dubbio il Red Bull Ring è una delle piste migliori per la nostra moto. La GP24 si adatta molto bene a questo lay-out e soprattutto alle durissime frenate che si devono effettuare. Devi essere molto preciso. Ad ogni modo siamo nel bel mezzo della stagione e non è fondamentale essere in prima posizione nella classifica generale. Si riparte quasi da zero. Mancano 10 gare e tra me e Jorge ci sono appena 3 punti. Dove devo migliorare? Nelle Sprint Race. Penso che sia quella la differenza tra di noi”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram