La Strategia

Il Ds manna a Londra con la doppia missione Osimhen & Lukaku.

Giovanni Manna parte per Londra per provare a dare uno scossone decisivo al mercato del Napoli.

La missione del direttore sportivo, alla prima vera grana della sua neonata avventura in azzurro, sembra cominciare a portare i suoi frutti sia in entrata sia in uscita.

Nel primo ambito rientra il doppio colpo che dovrebbe regalare ad Antonio Conte siaLukaku che Gilmour, i rinforzi scelti per puntellare rispettivamente attacco e mediana, mentre nel secondo sono annessi, con diverso peso nell’economia del progetto, Victor Osimhen e Jens Cajuste, che potrebbero compiere la tratta inversa e approdare in Premier League.

Lo svedese, dopo la fumata nera con il Brentford, piace non poco all’Ipswich Town, mentre il nigeriano, in un intricato puzzle in cui finora è sempre mancato il pezzo buono per brindare, potrebbe approdare al Chelsea, che dal canto suo sa di dover mettere anche mano al taschino con un conguaglio in denaro (50 milioni) da provare magari ad ammorbidire con una contropartita tecnica, individuata in Cesare Casadei, che convince il quartier generale di Castel Volturno ma probabilmente non del tutto.

Il pacchetto sembra incontrare il favore di Aurelio De Laurentiis, convinto più che altro dalla consapevolezza di non poter tirare ancora la corda nei rapporti già piuttosto tesi con il suo allenatore, non esattamente un profilo come gli altri.  

Fatto sta che la fantomatica clausola rescissoria da 120-130 milioni non sarà attivata, palesando ancora una volta al patron con tutta la sua veemenza la regola aurea in questi casi: il prezzo lo fa il mercato. Imparata la lezione, per De Laurentiis è tempo di limitare i danni e il pacchetto proposto dal Chelsea sembra il migliore in tal senso.

Eppure, il suddetto puzzle sempre incompleto torna a fare capolino allorché le due società e i relativi piani di mercato restano appesi alle volontà e ai desideri di Osimhen, che per sua stessa ammissione ha sempre sognato la Premier League ma che oggi, quasi incredibilmente, aspetta il Paris Saint-Germain, che dal canto suo ha chiuso il rubinetto delle spese folli.

Al Ds Manna non resta che trattare e sperare di chiudere quanto prima l’intricata e a questo punto “pesante” vicenda.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram