Gudmundsson in viola per la cifra record di 30M e libera Nico Gonzalez.
Usare cautela è obbligatorio anche se una paio di certezze già ci sono: Gudmundsson alla fine andrà in Viola e questo è un dato di fatto ormai, oltretutto poer una cifra che la Fiorentina non aveva mai speso ovvero 30 Milioni stando alle indiscrezioni.
Tanti euro quelli spesi dal club di Commisso per un giocatore che per quantità e qualità siamo convinti darà molto a Mister Palladino ed alla sua squadra. Proprio questo indizio, ovvero il costo, fa pensare che il veto presidenziale sulla cessione di Nico Gonzalez stia per essere tolto.
Si dovrebbe quindi aprire la strada per Torino per l’esterno che Thiago Motta sta cercando e l’ormai quasi ex Fiorentina rappresenta il primo nome della lista della spesa.
Molte le qualità di impiego che il Mister bianconero vede in lui e nella sua capacità di saltare l’uomo favorendo l’inserimento dei centrocampisti, uomo quindi ideale per Duglas Luiz e il tanto agognato Koopmeiners che dovrebbe essere anche lui pronto a salire in macchina in direzione Torino.
Stanno andando quindi a posto gli incastri che portano il mercato della Juventus che in queste ultime settimane si era un po’ fermato, anche se la risoluzione del contratto di Szczesny ha dato un buon impulso alle uscite bianconere.
Certo che le ventilate possibilità di scambio con il Milan alla ricerca di una sistemazione per Chiesa a questo punto potrebbero essere definitivamente tramontate. Ma il “problema Chiesa merita un discorso a parte.
Il Genoa intanto dopo aver venduto Retegui all’Atalanta e Gudmundsson alla Fiorentina si ritrova con un bel tesoretto in tasca, stando alle cifre circolate 55 Milioni. Per reintegrare la rosa è ufficiale l’arrivo di Pinamonti, sarebbe meglio dire il ritorno, gradito non solo al Genoa ma in prospettiva anche alla Nazionale, visto che dopo l’infortunio di Scamacca e la situazione di Chiesa i posti vacanti in attacco sono parecchi.
Pinamonti che nel Sassuolo alla deriva della scorsa stagione si era comunque messo in evidenza, ha ora l’opportunità di fare un bel passo in avanti.