Questa sera Atalanta e Real Madrid si giocano il trofeo dei vincitori Europei.
Un Gasperini incerottato si confronta con Ancelotti che invece si gode il suo super squadrone dove il più brutto è buono.
Come se non bastassero i nomi altisonanti e stellari della Real Casa l’Atalanta dovrà affrontarli piena di cerotti e di dubbi numerici e tattici. Troppo poco il tempo per Retegui, che ha la caratteristica di entrare nelle partite dovendo dimostarsi tutte le volte il salvatore della patria, bis nel suo caso, per sostituire Scamacca. Aggiungiamoci anche l’affare Koopmeiners a questo punto lo si può dire tranquillamente, gestito malamente dal Team Percassi, mettiamoci anche Scalvini che si è rotto nella più inutile delle partite cioè il recupero con la Fiorentina a campionato finito e deciso … ed il gioco è fatto.
Le probabilità che l’Atalanta questa sera possa stupire di nuovo il mondo sono ridotte al lumicino e molto della partita verrà detto e scritto dalla forma attuale del Real Madrid.
Stante la situazione attuale solo un pazzo speranzoso scommetterebbe il clssico copeco sulla vittoria orobica questa sera, se il real farà minimamente il suo non c’è storia.
Gasperini oltre a ricordare che lui ed Ancelotti erano compagni di corso a Coverciano e che quando Re Carlo allenava la Juventus lui allenava la Primavera della Juve, ribadendo tutta la stima e l’affetto che ha per lui, affronta questa sfida con entusiasmo conscio del fatto che a volte i pronostici vengono sovvertiti e che l’Atalanta si godrà questa partita come un giusto premio per quanto di buono ha fatto nella scorsa stagione.
Probabilmente fino a che ci riuscirà la Dea cercherà di metterla sul ritmo cercando di colpire in ripartenza sperando che Lookman imbrocchi un’altra serata da sogno questa sera al National Stadium di Varsavia, in Polonia.