Male male Italvolley out

Niente medaglia per l’Italia del Volley con un’altra partita senza brillantezza.

L’Italia che dopo la sconfitta con la Francia non riesce più a giocare come ci aveva fatto vedere nella rimonta entusiasmante con il Giappone.

Molto bene gli Stati Uniti ma i giocatori italiani sbagliano veramente troppo e non trovano mai la chiave di lettura giusta per riuscire a condurre la partita.

Svolta quando con un errore banale con il match point a favore per chiudere il secondo set e pareggiare il conto con gli americani, gli azzurri finiscono con il perdere un set che sembrava già vinto.

Errori in battuta un muro troppo facilmente penetrabile non danno scampo all’Italia che però un segno di risveglio nel terzo set riuscendo a rimanere in partita più a lungo.

Sul 20 pari L’allenatore De Giorgi cerca disperatamente di inventarsi qualcosa mettendo due registi in campo e l’Italia sembra riuscire a fare qualcosa di più.

Ma sul 23 a 23 ennesimo errore a muro porta gli Usa al primo match point che con uno scambio lunghissimo l’Italia annulla. Ma è solo un momento perchè allo scambio successivo gli americani piazzano il colpo vincente e vincono la medaglia di Bronzo.

Tante le cose da rivedere nella nazionale italiano che è parsa senza qualità e continuità. Dai Campioni del Mondo in carica ci si aspettava di più.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram