Né adesso né mai

Thiago Motta è stato categorico per Chiesa e gli altri esclusi non ci sono possibilità.

 Gli ultimi dubbi sono stati fugati nei giorni scorsi, né ora né mai, nemmeno se dopo la fine di Agosto fossero ancora in rosa avrebbero la possibilità di essere reintegrati nella rosa.

Ora si capisce che cosa si siano detti nei giorni scorsi l’allenatore ed il giocatore durante il loro primo faccia a faccia e Thiago Motta lo ha ribadito senza tanti giri di parole: “Chiesa è rimasto a Torino per il mercato, come altri. Siamo stati chiari internamente, devono trovare una soluzione in fretta per il bene della squadra e per il loro” … una sentenza.

Tradotto: Chiesa, in caso di permanenza, si troverebbe ai margini per scelta tecnica. Allenamenti sì, ma pure molta panchina. 

Si dunque al braccio di ferro fra le parti.

La Juventus sembra molto cambiata non solo nella gestione ma anche nel modo di comportarsi con i suoi “dipendenti” e lo si era capito quando dopo la finale di Coppa Italia vinta, Allegri è stato messo alla porta in malo modo, o meglio senza possibilità di replica.

Alla fine Max è arrivato a miti consigli conscio che lo scontro avrebbe giovato solo alle casse degli avvocati e la soddisfazione di veder riconosciuto il suo lavoro l’ha avuta solo dopo aver firmato il più nulla a pretendere.

E’ previsto un nuovo incontro fra Giuntoli il giocatore ed il suo procuratore a breve dove se il giocatore si renderà conto che il pugno di dollari che riuscirà a strappare andandosene da svincolato potrebbe essere molto deleterio per la sua carriera, allora si potrebbero innescare i meccanismi che potrebbero soddisfare tutti.

Si sentono voci che parlano di uno scambio Frattesi Chiesa con l’inter ma sembrano voci che arrivano più dal mondo delle fiabe che altro.

La seconda quindicina di agosto ci dirà se vedremo un Chiesa ben stipendiato ma quasi disoccupato per un annetto o se in qualche modo si troverà la quadratura del cerchio.

Ben inteso che tutto questo vale anche per tutti glia altri giocatori a cui è stato comunicato che non sono più utili alla causa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram