L’amichevole con il Brest si chiude con un 2 a 2.
Le cose vanno meglio rispetto alla prima uscita i bianconeri sono più in palla e sicuramente in grado di far vedere sprazzi del gioco richiesto dal tecnico. I carichi di lavoro si stanno assorbendo e la squadra fa vedere più brillantezza.
Esordio per Douglas Luiz nella ripresa con il brasiliano a mostrare subito la grande qualità tecnica e la personalità in mezzo al campo e sinceramente era proprio quello che la Juventus andava cercando.
Una prova comunque positiva nel complesso nonostante qualche errore di troppo in fase difensiva e in impostazione si capisce che serve tempo per trovare i meccanismi giusti e la partenza esasperata dal basso richiede applicazione.
Le note dolenti arrivano ancora dal mercato dove sono veramente troppi i giocatori in rosa non utilizzati, quasi una squadra intera ed il lavoro di Giuntoli appare una montagna da scalare perchè oltre alla difficoltà di trovare richiedenti ci sono anche le richieste dei giocatori che forse non hanno ancora capito bene che rischiano un anno ai box.
Con l’avvicinarsi della scadenza del mercato pensiamo che in molti arriveranno a miti consigli.