Presentato Khephren Thuram neo giocatore della Juventus.
La famiglia Thuram è di nuovo tutta in Italia. Il padre Lilian ha giocato a Parma e Torino, ora i suoi figli sono in Serie A, Marcus all’Inter e Khephren alla Juventus.
La grande opportunità di Khephren è arrivata soprattutto grazie alla presenza di Thiago Motta, allenatore specialista nella crescita dei giovani. Con lui potrà migliorare molto e magari vincere tanto.
blasone Juve non va certo spiegato, è noto a tutti. Lo ha vissuto Lilian, il papà, e lo ha tramandato al figlio, arrivato pronto in bianconero dopo l’esperienza al Nizza. Un passaggio intermedio era necessario prima del grande salto.
Queste le sue prime parole: “Papà mi ha detto che la Juve è la squadra più grande d’Italia, devo approfittare dell’avventura che avrò qui per crescere e apprendere. Sarà una bella occasione. C’è uno staff tra i migliori al mondo”.
“Penso di avere la Juve nel destino – ancora Khephren – I primi contatti ci sono stati a 17 anni, ma volevo ancora crescere e ho scelto il Nizza. Adesso è il momento giusto. Henry? Mi ha dato tanti consigli e mi ha parlato della Juve. Era contento per me”.
E ora sarà sfida in campo con il fratello Marcus, perno dell’attacco interista.
I due fratelli si vogliono molto bene e si rispettano e pubblicamente si dicono a vicenda che il migliore è l’altro. Marcus lo ha già detto di Khephren, che oggi ha risposto così: “Lui mi vuole tanto bene e mi dice che sono il più forte della famiglia, ma per me è lui”.
Chi guarderà la cosa con un certo distacco, facendo il tifo per entrambi, è papà Lilian: “Lui ci vuole bene. Siamo i suoi figli e la felicità è la stessa per tutti e due”. Il rispetto di Khephren si evince anche dalla chiosa finale sul fratello: “Sono contento per lui e per la carriera che sta facendo, è arrivato fino alla nazionale e per me è un modello. Fa tanti gol ed è anche assistman. Per me è il più forte”.