Djokovic-Nadal 6-1 6-4

Il Sunset Boulevard di Nadal si compie sul Philippe-Chatrier del Roland Garros.

Partita dal finale scontato quella fra Nole Djokovic e Rafa Nadal.

Gli spalti gremiti che incitano il beniamino spagnolo vincitore di 14 Titoli Slam a Parigi nel torneo del Roland Garros. Fuori nel piazzale davanti al campo Philippe-Chartier campeggia una statua a lui dedicata.

Il primo set vola via in un attimo senza nemmeno il tempo di lasciarsi andare ai ricordi di quelle maratone infinite degli incontri che furono quelli fra i due campioni.

Il secondo set quando si era sul 4 a 0 per Djokovic vive un sussulto con Rafa che accorcia fino al 4 a 3 facendo impazzire i tifosi presenti. Le bandiere spagnole sbucano un po’ da tutte le parti il pubblico vuole il terzo set e magari anche il miracolo di veder vincere Rafa.

Forse Nole patisce un po’ il tifo tutto per lo spagnolo, forse Rafa sta tirando fuori dal cilindro qualche magia delle sue sta di fatto che Nadal conquista due palle break per la gioia di tutti tranne di uno: Djokovic. E Rafa pareggia i game con uno scambio che facilmente passerà alla storia per la sua spettacolarità si va sul 4 a 4.

Djokovic però dopo 4 palle break strappa il servizio a Nadal portandosi sul 5 a 4 ed andando a servire per il match. Nadal si batte con i pochi mezzi che l’età e gli infortuni gli hanno lasciato ma un Nole evidentemente superiore chiude l’incontro.

Una partita “amarcord” quella fra i due campioni che hanno fatto la storia del tennis mondiale degli ultimi due decenni ed è stata probabilmente la giusta conclusione della carriera di Rafa Nadal che ha ancora la possibilità di giocare a Parigi in doppio.

Nadal esce dal campo con un ovazione del pubblico parigino probabilmente l’ultima che ascolterà da giocatore di singolare sul campo Philippe Chartier del Roland Garros.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram