Ceduti Soulé e Huijsen, ora la dirigenza bianconera accelera sui movimenti in entrata.
Le cessioni che dovevano essere fatte ci sono quasi tutte, mancano è vero ancora tanti giocatori in uscita soprattutto per alleggerire il monte ingaggi, ma ora si può tranquillamente dire che i soldi per dare l’assalto a Teun Koopmeiners ci sono.
Detto che per Todibo è praticamente fatta con il prestito oneroso con diritto che diventa obbligo se tutto funziona, la Juventus a costo ridotto ha messo un altro bel puntello in difesa, adesso bisogna passare alla “ciccia”, ovvero a quel giocatore che è diventato la telenovela estiva.
Lascia un po’ perplessi la presa di posizione di Percassi Jr. che definisce Koopmeiners incedibile, anche se poi fa il prezzo cioè quei 60 Milioni che sinceramente sembrano un po’ tanto eccessivi.
La Juve ne ha offerti 45 e la risposta potremmo darla anche noi a Giuntoli: un chiarissimo NO!
Adesso inizieranno i rialzi, i bonus, le percentuali di rivendita che si trascineranno avanti per un po’ di tempo nella speranza che sia tutto un gioco di cifre e non una trappola per la Juventus. E se l’Atalanta la tirasse alle lunghe in modo tale da indebolire un’avversaria non vendendo il giocatore e lasciandola con il nulla in mamo?
Sicuramente Giuntoli e soci ci avranno pensato senza aver bisogno di noi che lo diciamo, ma un piano B sicuramente cercheremmo di metterlo in atto e soprattutto mettere una linea temporale oltre la quale non andare per l’acquisto di Koopmeiners.
Comunque ora i soldini ci sono e non è detto che aumentino pure facendo partire qualche altro giocatore, certo che senza voler criticare l’esordio di ieri con una sconfitta non fa piacere. Ma se il risultato fosse stato importante la Juventus avrebbe potuto giocare non con il Norimberga ma con i Musicanti di Brema e avrebbe vinto 22 a 0.