Partono i Giochi con il turno eliminatorio degli sport di squadra venerdì la cerimonia di apertura.
Partono le Olimpiadi.
In attesa della cerimonia di apertura, fissata per venerdì 26 luglio, le prime partite degli sport di squadra, come da tradizione, apriranno il programma olimpico già a partire dalla giornata di mercoledì 24 luglio. È il via ufficiale delle competizioni con calcio e rugby a 7. Si parte dunque con lo spettacolo della rassegna olimpica che si protrarrà fino a domenica 11 agosto. Quasi tre settimane tutte da vivere, a partire da mercoledì 24.
Il programma della prima giornata
Mercoledì 24 luglio sarà dedicato agli sport di squadra tra calcio e rugby. Si parte alle 15 con i match della fase a gironi del torneo di calcio, già con squadre di livello in campo. Il programma giornaliero inizia con Uzbekistan–Spagna, una delle favorite, e in contemporanea un’altra grande attesa, l’Argentina, che affronterà il Marocco.
Poi spazio al rugby a 7 alle 15.30 mentre alle 17 ancora calcio con altre sei partite. Si parte con Egitto-Repubblica Dominicana e Guinea–Nuova Zelanda, poi alle 19 in programma Giappone-Uruguay e Iraq-Ucraina. Chiusura di prima giornata di gare alle 21 con altre due partite di calcio con Mali-Israele e il debutto dei padroni di casa della Francia che affronteranno gli Usa.
Ore 15 – Calcio maschile girone C, Uzbekistan-Spagna
Ore 15 – Calcio maschile girone B, Argentina-Marocco
Ore 15.30 – Rugby a 7 maschile fase a gironi, Australia-Samoa, Argentina-Kenya, Francia-Stati Uniti
Ore 17 – Calcio maschile girone C, Egitto-Repubblica Dominicana
Ore 17 – Calcio maschile girone A, Guinea-Nuova Zelanda
Ore 19 – Calcio maschile girone D, Giappone-Paraguay
Ore 19 – Calcio maschile girone B, Iraq-Ucraina
Ore 21 – Calcio maschile girone D, Mali-Israele
Ore 21 – Calcio maschile girone A, Francia-Usa