Tour dei Record per Pogacar

Vince anche la cronometro il nuovo cannibale Tadej Pogacar.

Doppietta Giro & Tour, sei vittorie di tappa al Giro ed altrettante 6 al Tour, eguaglia Marco Pantani e supera Eddy Merckx con queste 12 vittorie che si era fermato ad 11.

Questi solo alcuni numeri del Tour 2024 che verrà ricordato per l’impegno di Vingegaard e la voglia di Evenepoel, ma soprattutto per lo strapotere del corridore sloveno Tadej Pogacar.

Pogačar ha 25 anni, ed è considerato uno dei migliori ciclisti del mondo. Corre per la squadra UAE Team Emirates. Ha già vinto molte competizioni, tra cui tre Tour de France, un Giro d’Italia e tre delle cinque cosiddette classiche monumento, le corse di un giorno con più storia e importanza (ha vinto tre volte il Giro di Lombardia, due volte la Liegi-Bastogne-Liegi e una volta il Giro delle Fiandre). È un ciclista che dà il meglio di sé in salita, ma che tendenzialmente può vincere qualsiasi corsa o tappa a cui partecipa, e quasi sempre prova a farlo. La sfrontatezza con cui affronta ogni corsa ha reso Pogačar uno dei ciclisti più amati dai tifosi.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram