Il fine settimana sportivo

Praticamente manca un mese all’inizio del campionato ed il calciomercato impazza.

In attesa che inizino i Giochi Olimpici, con la Nazionale scomparsa dai radar della critica, con la Moto GP in vacanza, ci resta un po’ di Tennis, la Formula 1, l’Open Championship di Golf, gli ultimi giorni del Tour e tanto, forse troppo calciomercato.

Nel Tennis Fognini e Berrettini ai quarti del 250 ATP di Gstaad, la Formula 1 fa tappa in Ungheria, si è giocata la prima giornata dell’Open Championship in Scozia e oggi c’è la prima delle ultime due durissime tappe alpine prima della cronometro finale.

Un capitolo a parte bisogna dedicarlo anche alla Nazionale Under 19 che ha vinto qualificandosi per le semifinali con un netto 3 a 0 sui padroni di casa dell’Irlanda del Nord … doppietta di Camarda.

Per il resto è quasi solo calciomercato diventato spesso perfino più interessante delle competizioni sportive. Certo il luogo comune degli scudetti vinti sotto l’ombrellone ha sempre fatto notizia e anche se sono cambiati i tempi e sulla sdraio non si sfogliano quasi più i giornali ma si consultano compulsivamente i vari device alla ricerca dell’ultimo acquisto che porti la squadra del cuore a vincere qualcosa, il calciomercato “tira” sempre.

I più attivi e quindi i più gettonati dall’inizio del mercato sono assolutamente i bianconeri torinesi. La rivoluzione messa in atto dalla dirigenza juventina in pratica all’anno zero dopo la “cacciata” dell’ultimo rampollo targato Agnelli (anche qui ci sarebbero da scrivere chilometri di parole sulla disputa Elkann – Agnelli con la Juve come oggetto) e con la nuova gestione sportiva che dobbiamo dire si sta rivelando parecchio interessante, sta catalizzando l’interesse di tutti i media sportivi.

Non sembrano averla presa molto bene a Milano sponda nerazzurra dove i colpi, come d’abitudine in casa Marotta, sono stati fatti da tempo con Taremi e Zieliński, ora sono alla ribalta soprattutto per essersi fatti soffiare Cabal proprio dai bianconeri.

Pensando a Chiesa e alle altre cessioni che la Juventus farà, aggiungendo che Giuntoli nella conferenza di Thiago salutando Rabiot, ha detto che saranno ancora almeno tre gli innesti nuovi, la presenza bianconera nelle prime pagine del calciomercato è destinata a durare.

Si parla tanto di Napoli e Conte a ragion veduta, faranno sicuramente molto bene, si parla meno di Atalanta e Milan ma siamo convinti che tutte e due le squadre saranno tra le sorprese positive del Campionato prossimo venturo.

La Roma è un’altra candidata ad un campionato nelle prime posizioni, della Lazio si parla più delle invenzioni di Lotito e per il resto un pò di Bologna che appare sempre più in disarmo, Genoa, Cagliari e poco altro. Qualcuno di titolato ed ex-ex grande dovrà fare attenzione a non fare la fine del Sassuolo … il nome scrivetelo voi.

Buon fine settimana sportivo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram