Continua la presentazione delle Location dove si svolgeranno i giochi Olimpici.
Arena Parigi Sud Pallamano – Pallavolo – Sollevamento Pesi – -Tennistavolo
L’Arena Parigi Sud fa parte dell’Expo di Parigi, un centro per esibizioni e convegni tra i più attivi in Europa e tra i più visitati in Francia. Con le arene 1, 4 e 6 che ospiteranno numerosi eventi e quelle riservate per il funzionamento logistico dei Giochi, l’Expo di Parigi sarà uno dei centri principali di Parigi 2024.
La Defense Arena Nuoto – Pallanuoto
Ospiterà per la prima volta le gare di nuoto grazie alla sua struttura multifunzionale. La Défense Arena a Nanterre è un impianto eccezionale per quanto riguarda la sua grandezza, la sua capienza e la sua tecnologia: 13 chilometri di spalti, una struttura di 5.500 tonnellate, e 28.632 metri quadrati di campi.
Poligono di tiro Chateauroux Tiro Sportivo
Il poligono di tiro di Châteauroux accoglierà 340 atleti e atlete per i Giochi Olimpici e 160 per i Giochi Paralimpici che gareggeranno negli eventi di Parigi 2024. Questa struttura è stata inaugurata nel 2018 dalla Federazione di tiro francese ed è una delle più grandi in Europa.
Collina d’Elancourt Ciclismo – Mountain Bike
La Collina d’Elancourt è il punto più alto nella regione di Parigi, con un’altitudine di 231 metri. La sua cima offre una vista mozzafiato della Torre Eiffel, La Défense e il bosco intorno Parigi. Il 95 percento dei percorsi per gli eventi di mountain bike, tracciati dall’esperto sudafricano Nick Floros, avranno come base sentieri già esistenti.
Golf National. Golf
Golf National è stato progettato nel 1991 come il centro tecnico nazionale di golf e come luogo in grado di ospitare i French Open ogni anno. Ci sono voluti tre anni di lavoro per trasformare i 139 ettari di terreni in un due campi da 18 buche e uno da 7 per i principianti.