Cabal, Raspadori e ciao Rabiot

La Juventus sempre più attiva sul mercato strappa Cabal all’Inter.

Giuntoli alla riscossa super attivo sul mercato si prende Cabal, un ottimo terzino sinistro, centrando due obiettivi: mettere a posto la fascia bassa sinistra e fare un dispettuccio all’Inter piglia tutto.

Immaginiamo che al giocatore non deve essere sembrato vero quando il suo procuratore gli ha detto che la Juventus, a quanto pare la sua squadra del cuore viste le foto in bianconero da ragazzini, poteva essere la sua prossima destinazione. Deve aver contato fino a tre prima di decidere di mollare i nerazzurri, convinto che nel contare aveva già sprecato parecchio tempo.

Per uno che arriva un altro, che se ne era già andato, non tornerà più: Adrien Rabiot.

Che non avrebbe rinnovato lo avevano immaginato un po’ tutti tranne forse la Juve che comunque gli proposto un rinnovo sontuoso da 7,5 M/anno con un 2+1 a nostro avviso decisamente esagerato. Per non parlare poi della eventuale fascia da Capitano, il suo confronto con Danilo non regge.

Evidentemente Adrien che aveva sofferto non poco al suo arrivo in Juve per la partenza di Allegri, non aveva voglia di riscommettere sulla Juventus, anche se Thiago lo conosce dai tempi del PSG.

Un Europeo giocato male non frena le richieste di altre squadre (siccome arriva gratis più o meno) si vocifera di un Real Madrid interessato e di un Milan che parla con mamma Veronique, anche se ritrovarsi in squadra uno che vale nemmeno la metà del giocatore più pagato, Leao, che andrebbe a guadagnare molto di più sarebbe come andarsi a cercare dei guai.

Molto più interessante invece lo scenario che Giuntoli sta aprendo con il Napoli.

Federico Chiesa in cambio di Jack Raspadori sarebbe un bel 13 per entrambe le squadre. Chiesa ormai ha capito che il suo ruolo nella Juve non solo non sarebbe centrale ma che dovrà sgobbare parecchio per trovare posto nel modo di giocare che ha in testa Thiago Motta.

A Napoli Chiesa, probabilmente, sarebbe accolto come Re Serse al ritorno in Persia dalla guerra e con Conte potrebbe mettere in piedi l’operazione rilancio che cerca anche per avere un balcone con vista mare in azzurro.

Jack il “Raspa” sarebbe invece l’uomo adatto da mettere vicino a Vlahovic che finalmente smetterebbe di morire di solitudine in attacco, anche perchè andando avanti in questo modo è pronto a fare la fine dell’ultimo Graziani alla Roma o di Belotti al Toro: come avrebbe detto Pizzul ” un gran lavoratore del centrocampo”.

Giuntoli ci lavora, Chiesa ci pensa, Raspodori ci spera e se andasse in porto ora ai bianconeri mancherebbe solo più Koopmeiners. Anche se pure qui ci sarebbe da aprire una grande parentesi.

Il giocatore è forte ma vale i 60 M richiesti? Ci sembrano un po’ tanti. Meglio virare su qualcun altro come ad esempio Matt O’Riley, non solo per i costi che sarebbero ridotti di un terzo ma anche perchè è un bel giocatore che abbina la quantità alla qualità. Comunque nonostante le smentite di Percassi Jr, che quando fa la vetrina della Gioielleria è bravissimo nel mettere i cartellini dei prezzi, la trattativa va avanti ma non pensiamo ancora per molto.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram