Ecco dove si svolgeranno le gare (1)

Veramente tante le Competition Venues, le location dove si svolgono le gare olimpiche.

Sono ben 35 le sedi o per dirla nel linguaggio tipico delle manifestazioni Olimpiche le Competition Veneus dove si svolgeranno le gare. Iniziamo a presentarle con i rendering realizzati dal Comitato Olimpico.

Aquatics Centre: Nuoto sincronizzato – Pallanuoto – Tuffi

L’Aquatics Centre è l’unica struttura sportiva permanente a essere costruita per i Giochi di Parigi 2024, insieme al Climbing Wall di Le Bourget. Nel 2024, la piscina accoglierà i più grandi atleti e atlete del nuoto artistico, della pallanuoto e dei tuffi.

Arena Bercy: Ginnastica Artistica – Pallacanestro – Trampolino Elastico

L’Arena Bercy è un impianto iconico per la cultura e per lo sport a Parigi e in Francia, riconoscibile per la sua forma piramidale che spicca nel panorama del dodicesimo distretto della Capitale. Costruito nel 1984 e rinnovato tra il 2014 e il 2015, questo palazzetto ha fatto da cornice non solo a eventi sportivi di alto livello

Arena Campo di Marte: Judo – Lotta

L’edificio temporaneo di 10.000 metri quadrati fa da cornice a diversi eventi mentre i lavori di costruzione continuano. Al loro termine, il padiglione resterà in piedi per diversi mesi per accogliere gli atleti Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Arena Porte de La Chapelle: Badminton – Ginnastica Ritmica

Il design dell’Arena Porte de la Chapelle è completamente ecosostenibile. L’80 percento della superfice sarà ricoperta di verde, mescolandosi graziosamente con i parchi e i giardini che circondano l’area. La facciata sarà ricoperta di alluminio riciclabile. La maggior parte dei materiali saranno a base biologica (principalmente legno). Il design del palazzetto sarà universale, rendendolo accessibile anche alle persone con ridotte capacità motorie.

Arena Parigi Nord: Pentathlon Moderno – Pugilato

Questa sede accoglierà i turni preliminari di pugilato, il torneo di scherma del pentathlon moderno durante i Giochi Olimpici e gli eventi di sitting volley durante i Giochi Paralimpici.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram