Marketing Rabiot da applausi

Nonostante un Europeo non proprio leggendario Rabiot sembra essere ambitissimo.

Ci sono aspetti nel calcio a volte inspiegabili e quello dell’asta che Rabiot e Mamma Veronique stanno riuscendo a mettere in piedi a dispetto delle scarse prestazioni del giocatore, ha qualche cosa di incredibile che forse dovrebbe essere analizzato più sotto l’aspetto del Marketing che non da quello calcistico.

Un po’ come per Federico Chiesa partito per l’operazione “Germania”convinto di tornare con le offerte che fioccavano da tutte le parti e con la Juve costretta ad alzare il suo ingaggio come minimo del 50%, anche Rabiot pronunciando la frase tipica da giocatore di calcio: “Ora voglio solo concentrarmi sulla Nazionale”, ha rimandato tutto a dopo convinto di fare benissimo e che le sue azioni sarebbero schizzate verso l’alto.

Per Chiesa sappiamo che è stato controproducente, anzi ora viene offerto in saldo, per Rabiot invece sembra che tutti ora lo vogliano. Alla già lunga lista di squadre che hanno espresso, chi più e chi meno, interesse per il giocatore svincolato, Real Madrid, Galatasaray, Barcellona a cui si sono aggiunte anche le voci su Bayern di Monaco e Liverpool, oggi si aggrega alla lista anche l’interesse del Milan.

Rabiot che dai tempi del PSG quando finì fuori rosa perchè non voleva rinnovare con l’intento di essere lui (con la Mamma a supporto) ad incassare con un premio il valore del suo cartellino.

Fino ad ora c’è sempre riuscito ed i soldini incassati ufficialmente da mamma Veronique sono stati parecchi.

La cosa si ripete anche oggi. Di fronte all’offerta di 7,5 milioni della Juventus per 2 anni + 1 il francese ha detto no … era concentrato … forse mancava il “premio mamma” o più semplicemente l’ufficio marketing di casa rabiot aveva già fatto un analisi di mercato tale da prevedere che nel suo ruolo i giocatori a cui devi pagare “solo” lo stipendio ed un premio alla firma scarseggiano.

Forse Federico Chiesa più che al suo procuratore avrebbe dovuto affidare il suo futuro a Mamma Veronique visti i risultati che l’ormai suo ex compagno di squadra sta ottenendo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram