Inizia il ciclo Thiago

Sbarcato a Torino ieri in serata ha subito un programma fitto di impegni.

E’ finalmente arrivato a Torino il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta. Sbarcato all’aeroporto ieri in serata il neo Mister bianconero in mattinata svolgerà le visite mediche al J Medical, routine per lui ed il suo staff, nella mattinata di oggi e poi si inizia.

E’ una Juventus con già qualche bandierina piantata sulla “mappa” del calciomercato, ma con ancora molto da fare sia in entrata che in uscita.

Fra qualche giorno si inizierà a lavorare alla Continassa ma il vero e proprio punto di partenza è fissato per il 20 di Luglio quando la Juventus si imbarcherà in direzione di Herzogenaurach, il quartier generale dell’Adidas, dove i bianconeri affronteranno anche la prima amichevole dell’estate.

Tra giocatori reduci dall’Europeo e dalla Copa America mancheranno parecchie tessere per il puzzle che Thiago e Giuntoli stanno mettendo insieme per affrontare la nuova stagione che a differenza di quella appena passata, sarà ricchissima di impegni.

Duglas Luiz, Thuram e Di Gregorio sono le prime certezze, ma sono tanti i giocatori in uscita o già partiti ancora da sostituire. La Juventus si è concentrata sul centrocampo cioè quello che è stato il suo vero punto debole nella seconda era Allegri, ma anche negli altri settori c’è molto da fare ancora.

Questi primi giorni di lavoro serviranno anche al Mister per valutare bene chi lasciar andare o chi trattenere. Uno su tutti Milik che rientra dall’infortunio che non gli ha dato la possibilità di partecipare all’europeo con la Polonia e che, dopo le visite mediche, verrà valutato. Nella Juventus che verrà stando alle parole che volano libere in questo periodo di calciomercato le punte scarseggiano: ci sarebbe solo Vlahovic fra quelli confermati. Chissà che Motta una volta visto Milik non decida che potrebbe essere il rincalzo giusto.

Ma siamo ancora troppo nel campo delle ipotesi, come detto il lavoro che Giuntoli deve fare è ancora molto e potremmo renderci conto realmente di cosa sarà la prossima Juventus solo quando vedremo chi salirà sull’aereo che porta ad Adidas-land.

Intanto si lavora per capire che cosa ne sarà di Chiesa, giocatore che vorrebbe uno stipendio molto più alto e che la Juventus visto il suo rendimento “non ci pensa proprio”. La Roma è alla finestra li ritroverebbe forse Dybala e proprio il nome di questo giocatore andato in scadenza libera ha fatto si che Chiesa finisse nei saldi di fine stagione bianconeri.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram