Questa sera si completa il quadro

Le altre due partite dei quarti di Euro 2024 questa sera.

La sorpresa più grande di ieri sera è stata l’eliminazione della Germania, non perché fossero favoriti ma per come è arrivata.

Oggi vedremo in campo le altre partite che completeranno il tabellone delle semifimaliste.

Inghilterra-Svizzera anche qui sulla carta non dovrebbe esserci partita nel senso che gli inglesi sono nettamente favoriti, ma chissà che gli svizzeri dopo aver passeggiato senza sforzo sulle ceneri dell’Italia che fu non si siano messi in testa che questo possa essere l’anno buono per vincere qualche cosa.

Difficile però che gli Inglesi si facciano scappare l’occasione di arrivare per la seconda volta di fila in finale in un tabellone che sembra essere stato “apparecchiato” apposta per loro.

Olanda-Turchia anche qui prima del calcio di inizio sembra una partita già scritta. Gli Orange non hanno fatto per nulla impazzire durante questi europei ma l’occasione con la Turchia è ghiotta.

I turchi dal canto loro sembrano letteralmente autolesionisti e la mossa di Demiral squalificato per due turni per esultanza impropria è leggendaria. Come si fa a mandare tutto in vacca senza ragionare su quello che si fa è inspiegabile. Va bene l’adrenalina, mettiamoci pure un eccesso di gioia, ma non pensare che per certi gesti si viene puniti è per lo meno stupido. E’ come se un tedesco dopo aver segnato andasse sotto la curva e con il braccio teso si mettesse ad urlare sieg heil e pensasse che è una cosa normale … scollegato dalla relatà.

Montella dovrà inventarsi qualcosa sperando che i suoi giovani virgulti talentuosi facciano altrettanto cercando di bucare la difesa olandese che è parsa tutto tranne che impermeabile.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram