L’arbitro inglese Taylor ha una preferenza per la Spagna.
La partita Spagna-Germania grida allo scandalo e questa volta l’arbitro Taylor l’ha combinata grossa.
Come ha fatto a non vedere il tocco di mano netto di Cucurella lo sa solo lui.
Nel secondo tempo supplementare Musiala riceve palla al limite dell’area e scarica il destro, la palla va a sbattere sul braccio di Cucurella che sta rientrando verso il corpo ma è ancora ben lontano da una posizione non punibile.
Insomma il fallo da rigore è macroscopico, sacrosanto, incontestabile. Ma non per Taylor che inspiegabilmente mima il braccio lungo il corpo, ovvero una situazione che nei fatti non esiste. Il difensore spagnolo resta pietrificato qualche secondo, sbianca, e poi riprende colore quando si accorge che l’azione prosegue a causa dell’abbaglio colossale del direttore di gara. Resta un mistero invece il mancato intervento del Var.
Il Sig. Taylor si era già reso protagonista nella finale di Europa League fra Roma e Siviglia, ma guarda un pò un’altra spagnola favorita dall’arbitro inglese, dove ne aveva combinate di tutti icolori dando un rigore inesistente agli spagnoli, ma li il Var era intervenuto, negandone uno prorpio come quello di ieri sera alla Roma e regalando ammonizioni ai romanisti come la pioggia in un temporale a ferragosto, ma dimenticandosi il rosso netto a Rakitic.
Mourinho vistasi scippare la Coppa nella pancia dello stadio di Budapest lo affrontò a muso duro urlandogli “sei una disgrazia”, rincarando poi la dose nei giorni successivi. Taylor fu inoltre vittima di un tentativo di aggressione in aeroporto da parte di alcuni tifosi giallorossi inferociti e questo però non è giustificabile in nessun modo.
Ora dopo quest’ultima prodezza fatta però ai tedeschi e non ai peones italiani immaginiamo che le strade per Taylor siano due: o gli fanno un corso accellerato di calcio, spigando bene il concetto ” mano staccata dal corpo il area = rigore, oppure lo accompagnano con gentilezza nel suo Buen Retiro che sicuramente sarà in Spagna.