Germania-Danimarca 2-0

I padroni di casa un po’ a fatica si impongono su una Danimarca tosta.

Germania-Danimarca 2-0 al BVB Stadion di Dortmund. I tedeschi qualificati ai quarti, affronteranno la vincente tra Spagna e Georgia, in programma domani alle 21

Primo tempo caratterizzato da una sospensione di 22’ a causa di un fortissimo temporale che si è abbattuto sopra lo stadio. La Germania parte fortissima con una rete annullata a Schlotterbeck e ha l’occasione del vantaggio con Kimmich, Havertz e Musiala. La Danimarca ha però reagito e risposto, impegnando il difensore teutonico su Eriksen, poi occasione da gol anche per Hojlund. Incontro equilibrato.

Nella ripresa i danesi segnano in apertura, al 48′ con Andersen, ma la rete è annullata per off side. I tedeschi rispondono al pericolo corso e al 53′ passano in vantaggio con Havertz che trasforma il rigore concesso per un fallo di mano in area proprio dal danese Andersen. Occasione di raddoppio divorata per Havertz al 59′ ma 0′ dopo è Musiala a firmare il 2-0. 

A meno di 10’ della fine della partita, la Danimarca con i cambi rivoluziona l’assetto in campo e prova il tutto per tutto ma il risultato al 90’+6′ non cambia. Danesi eliminati, Germania ai quarti dove incontrerà la vincente tra Spagna e Georgia in programma domani sera.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram