Slovacchia-Ucraina 1-2

Si gioca a Dusseldorf la sfida che decide

Un primo tempo a due facce quello fra Slovacchia ed Ucraina.

Bene i ragazzi di Calzona che inizano con buon piglio aggredendo l’avversario e capitalizzando subito con un bel gol di Schranz, che come con il Belgio sblocca il risultato: rimessa laterale e cross dalla sinistra, Zinchenko perde la marcatura e l’attaccante coglie in contro tempo Trubin con un colpo di testa schiacciato a terra.

Ma dopo il goal la Slovacchia si ferma dando la possibilità all’Ucraina di riprendersi e tentare di trovare il pareggio.

Bell’azione dell’Ucraina, con Yarmolenko che viene innescato sulla destra da un bel lancio e trova Dovbyk: la sponda di tacco non è efficace, ma la palla arriva al terzino destro che la sistema prima di incrociare il rasoterra contro il legno.

Sul finire del primo tempo torna a farsi vedere la Slovacchia allentando così la morsa avversaria.

Inizia la ripresa e si vede subito che l’Ucraina tenterà il tutto per tutto e difatti dopo una decina di minuti di gioco arriva, a questo punto il meritato, pareggio. Gol di Shaparenko, con un’azione cominciata dal pallone perso da Kucka sulla trequarti e condotto da Mudryk: Zinchenko assiste dalla destra e il centrocampista insacca.

La Slovacchia è chiaramente alle corde e la stanchezza la fa da padrone. Il risultato sembra orami scritto si aspetta solo il goal dell’Ucraina che arriva inesorabilmente: con un lancio lungo di Shaparenko a pescare il centravanti Yaremchuk: l’aggancio al volo e il tocco delicato a infilare Dubravka si completano in meno di un secondo. Ribaltone completato con una prodezza spettacolare.

Nel recupero la slovacchia spreca malamente un “rigore in movimento” e consegna la vittoria all’Ucraina.

Girone stravolto con 3 squadre a 3 punti in attesa domani di Belgio-Romania.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram