Partita combattuta quella giocata all’Allianz Arena di Monaco che si chiude in pareggio.
Un primo tempo giocato all’arma bianca con la Slovenia che si deve rammaricare si per il palo colpito da Elsnik ma anche sul clamoroso goal a porta vuota sbagliato proprio sulla ribattuta del palo da Sesko.
Nel più classico goal sbaglia goal subito la Serbia va vicinissima alla marcatura Mitrovic che calcia bene ma la risposta del portiere sloveno Oblak è felina e riesce a sventare il possibile vantaggio serbo.
Finisce il primo tempo con la Slovenia che inizia meglio ma a poco a poco la Serbia riesce a venire fuori imponendo e comandando il gioco.
Il secondo tempo inizia come è finito il primo cioè con Mitrovic che impegna Oblak ed il finale è lo stesso del primo tempo.
Al 58° minuto Sesko dal limite lascia partire il classico tiro a giro che però risulta essere un pò troppo centrale ed il portiere riesce a metterla in angolo.
A venti minuti dalla fine arriva lo scossone del Match il terzino destro Karnicnik recupera un pallone anticipando l’avversario e fa partire il contropiede ed è proprio lui a chiudere l’azione con il goal, favorito da uno svogliato rientro dell’ex laziale Milinkovic Savic che era subentrato ad uno spento Vlahovic.
La Serbia non ci sta e si butta in avanti e di nuovo Mitrovic il protagonista che colpisce al volo in mezzo all’area avversaria ma ancora Karnicnik con una deviazione riesce a mandare il pallone sulla traversa. Ora la pressione della Serbia è tambureggiante.
Si gioca con continui cambi di campo ed entrambe le squadre potrebbero andare i rete ed il protagonista è sempre lui il terzino sloveno Karnicnik che tira da tutte le posizioni.
La Serbia tenta il tutto per tutto e la partita si trasforma in un vero e proprio assedio all’area slovena i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro sembrano interminabili mentre il nervosismo in campo e sugli spalti continua a salire. Dagli spalti piove di tutto.
Ultimi secondi di partita la Serbia batte il corner della speranza ed il giocatore del Milan Jovic riesce incredibilmente a pareggiare una partita che sembrava ormai perduta.
Finisce in parità una partita intensa ed il risultato alla fine è quello più giusto.