Germania-Ungheria 2-0

Come da previsioni i tedeschi vincono ma soffrendo un poco.

La Germania batte 2-0 l’Ungheria nella seconda giornata del gruppo A di Euro 2024 staccando il pass per gli ottavi.

Alla MHPArena di Stoccarda gli uomini del ct Nagelsmann si confermano imbattibili nonostante qualche difficoltà, con un gol per tempo che scaccia via la paura.

Al 22′ è Musiala a regalare il vantaggio tra le proteste dei magiari, nella ripresa capitan Gundogan (67′) firma il raddoppio che manda ko gli ospiti che sono con un piede e mezzo fuori dall’Europeo.

Per la Germania il passaggio del turno è cosa fatta, l’ultimo match (contro la Svizzera) dirà con che posizionamento, con i tedeschi che sono a punteggio pieno e leader del girone.

Una partita che poteva girare subito in favore dei magiari, che con Sallai in avvio non sono riusciti a sfruttare l’unica grande disattenzione della difesa tedesca.

Con i se e con i ma non si va tanto lontano, come non sembra possa andare l’Ungheria che a meno di miracoli all’ultimo turno è destinata a salutare la rassegna continentale.

Lontano, invece, sembra destinata ad andare la Germania, che con Musiala e Gundogan mettono la freccia e si confermano in forma super, mandando un chiaro messaggio a tutte le selezioni che sognano di alzare la coppa al cielo nella sera del 14 luglio a Berlino.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram