Inghilterra a fatica ma vincente

Ci si aspettava molto di più dagli Inglesi dati come favoriti nel Torneo.

La finalista perdente dell’ultima edizione degli Europei comincia vincendo contro la Serbia per 1-0. Decide il gol di Bellingham, schierato da trequartista, al 13′. 

Lasciato colpevolmente solo dalla difesa serba, il fuoriclasse inglese ha tutto il tempo di inserirsi al centro dell’area avversaria ed incornare il pallone segnando il goal che alla fine risulterà decisivo.

La partita si sviluppa poi con il controllo delle operazioni da parte degli Inglesi che sembrano frenati dalla diligenza tattica imposta dal proprio allenatore.

L’Inghilterra da l’impressione che lasciasse sfogare l’ardore agonistico offensivo dei propri giocatori potrebbe tranquillamente segnare ancora, lasciando però pericolosi spazi ai Serbi che comunque disputano un’onesta partita.

Nella ripresa la Serbia cambia marcia pressando a tutto campo e si rende più pericolosa. Vlahovic impegnato come seconda punta delude ma quando ad un quarto d’ora dal termine viene finalmente impiegato nel suo ruolo si rende finalmente pericoloso.

Vincono gli inglesi portandosi avanti in un girone che sembra, viste le partite disputate fino ad ora, il più equilibrato dove Serbia compresa tutte quante le squadre conservano ancora la possibilità di qualificarsi.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram