Bufera Kvara

Il padre del giocatore non ha mezze misure ” Ce ne vogliamo andare da Napoli”.

Mamuka Jugeli e Badri Kvaratskhelia, rispettivamente agente e papà di Khvicha Kvaratskhelia, hanno scelto la tv Georgiana per rompere il silenzio e annunciare con dichiarazioni roboanti che il futuro di Kvara non sarà più in azzurro, battono cassa o hanno in mano una mega offerta?

Apre le danze delle dichiarazioni il suo agente: “Non voglio che la gente pensi che Kvara voglia restare a Napoli. Noi vogliamo andarcene, ma stiamo aspettando la fine dell’Europeo per non disturbare Khvicha. La priorità è il trasferimento in una squadra che giochi la Champions”.

Uno strano modo per “non disturbare” quello scelto dal procuratore, forse pensa che in Germania i giornali ed internet siano proibiti.

Ma poi arriva anche il papà di Kvara a rincarare la dose: “Non voglio che resti a Napoli, l’anno scorso sono cambiati tre allenatori ed è difficile giocare in una situazione del genere”.

La frittata è fatta o se vogliamo il sasso è stato lanciato evidentemente il Psg ha toccato le corde giuste, promettendo al giocatore un contratto faraonico, un posto da titolare in un top club e la possibilità di sfruttare la vetrina della Champions, la più ambita dai campioni di tutto il mondo.

Aurelio De Laurentiis era pronto a rivedere triplicando il salario già dal prossimo 1° di Luglio. Evidentemente, però, qualcosa si è rotto nella trattativa diplomatica tra le parti. A fine aprile, quando De Laurentiis e Jugeli hanno avuto l’ultimo incontro ufficiale, la distanza era di oltre un milione: il Napoli era arrivato a offrire fino a 4 milioni bonus inclusi, Jugeli e papà Kvara, invece, partono da una base di 5 milioni netti più bonus per cominciare a trattare.

Le parti avevano deciso di aggiornarsi a fine campionato e qualcosa era successo: intanto, è arrivata la prima offerta ufficiale del Psg al Napoli da 60 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente.

Ma era soltanto un primo contatto, per capire i margini di manovra. Il Psg vorrebbe chiudere intorno ai 100 milioni e può spingersi anche oltre. Il Napoli continuerà a resistere perché per Conte non si tocca.

Ma di fronte a certe cifre è sensato resistere oltretutto tenendosi in casa un giocatore scontento?

Pensiamo che 100 Milioni investiti in maniera intelligente possano portare a Napoli giocatori in grado di fare la differenza.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram