Ovviamente non felice l’allenatore dell’Albania ma ha visto anche un buon gioco.
C’è rammarico in Sylvinho per non essere riusciti a portare a casa nulla, ma anche la convinzione che la discreta partita giocata con l’Italia possa tenere ancora in corsa la sua Nazionale.
“Sì il vantaggio avremmo potuto gestirlo meglio, assolutamente – ha detto l’allenatore dell’Albania – ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo affrontato un’ottima squadra.
L’Italia ha davvero un ritmo veloce. È stata una partita molto importante per entrambe le squadre. Sapevano di avere una sola strada quella della vittoria perché il gruppo è difficile e hanno mosso velocemente la palla e questo ci ha messo subito in difficoltà.
È un peccato se fossimo riusciti a resistere di più la partita sarebbe cambiata, ma come ho detto non è facile perché loro sono una buona squadra.
Inoltre penso che se non avessimo subito il secondo gol così presto, per noi sarebbe stata una bella partita e alla lunga non so come sarebbe finita.
Il nostro calcio in fondo è questo resistere in difesa ed attaccare in contropiede e alla lunga con loro sbilanciati avremmo potuto colpire.
Purtroppo non siamo stati in grado di resistere agli attacchi dell’Italia. E per noi sono stati duri i primi 25 minuti”.
Conclude così Sylvinho la sua intervista.
Di sicuro l’Albania delle tre squadre perdenti in questi primi match è sembrata la più solida e ben organizzata e tutto passerà dalla partita con la Croazia. Infatti 4 delle 6 squadre che arriveranno terze passeranno il turno e gli eventuali 3 punti contro la Croazia saranno determinati.