Netta vittoria degli iberici che non lasciano spazio ad una Croazia deludente.
La nazionale guidata da De La Fuente regola 3-0 la Croazia nella prima sfida del Gruppo B con una partita praticamente perfetta.
Inizia bene la Croazia che sembra in grado di gestire la partita ingabbiando gli spagnoli che però danno da subito l’impressione di essere la squadra migliore in campo.
Le Furie Rosse appena riescono a trovare un varco in una difesa un pò sui generis croata mettono subito in chiaro le cose e poi chiudono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Morata, Ruiz e Carvajal.
Nella ripresa si limitano a gestire l’ampio vantaggio rischiando poco e nulla. La Croazia veramente deludente.
Nel finale Simon para un rigore a Petkovic, sulla respinta poi riesce a segnare ma viene servito da Peric che era entrato ampiamente prima della battuta in area e quindi il goal viene annullato, spegnendo così ogni velleità di rimonta avversaria. Nell’occasione poteva anche esserci un rosso per gli spagnoli che vengono graziato dal VAR.
La Roja manda un messaggio forte alle principali contendenti per il titolo, per Modric e compagni un brutto avvio che rischia di compromettere da subito il loro cammino.