La Germania spaventa

Grande prestazione dei tedeschi deludono gli scozzesi.

La Germania batte 5-1 la Scozia nella gara inaugurale di Euro 2024 e parte con il piede giusto ed anche qualche cosa in più.

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera non c’è storia, con i tedeschi che sbrigano la pratica scozzese nei primi 45 minuti. Al 10′ Wirtz con un destro dal limite sblocca il match, il raddoppio al 19′ è opera di Musiala, con un tiro sotto la traversa. Al 44′ Porteous stende in area Gundongan: il Var richiama l’arbitro Turpin che assegna il rigore ed espelle il difensore per il fallaccio sul centrocampista del Barcellona. Dal dischetto Havertz non sbaglia (46′). La ripresa è poco più che un allenamento e c’è gloria anche per Fullkrug che cala il poker al 68′. All’87’ lo sfortunato autogol di Rudiger di testa regala il gol della bandiera ai britannici. Al 93′ il pokerissimo di Emre Can.

Veramente poca cosa la Scozia da cui ci si aspettava molto di più, merito comunque anche dei ragazzi tedeschi che fin dal primo minuto hanno pigiato sull’ accelleratore mettendo in chiaro che la partita inaugurale era una cosa privata.

Ma la Scozia è una lontana parente della squadra vista nelle qualificazioni, praticamente non ha tirato mai in porta ed il suo destino nel girone sembra ormai segnato. Tra Svizzera ed Ungheria chi non farà punteggio pieno con gli scozzesi con ogni probabilità li seguirà sulla strada che riporta a casa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram