Altri due Bronzi per l’Italia

La sprinter Dosso e

Zaynab Dosso, il bronzo è tuo! Con 11”03 l’azzurra conquista un’altra medaglia per l’Italia nella finale dei 100. Stesso tempo della Swoboda (seconda al fotofinish) e 10”99 per la vincitrice Asher-Smith.

La velocista parte a cannone, con un tempo di reazione pazzesco, Zaynab è davanti a tutti. Poi nella fase centrale, sul lanciato, ecco uscire Asher-Smith. Negli ultimi metri, però la sua corsa si fa più rigida e la Swoboda la beffa al fotofinish. Forse gareggiare due volte a distanza di poco tempo potrebbe essersi fatto sentire

“Sono contenta perché tra le prime in Europa. E significa che il mio percorso di crescita è giusto”, dice Dosso ai microfoni della Rai. 

Bravo Tecuceanu! L’ottocentista azzurro regala all’Italia un altro bronzo. 

Catalin chiude la gara in  1’45″40, alle spalle di  Tual in 1’44″87 (primo), e Attaoui (secondo) con 1’45″20. “Sono sulla strada giusta, volevo vincere una medaglia internazionale – ha detto l’azzurro -. È un traguardo importante. Ho cercato di correre con la testa. Il record italiano? Ci proviamo quest’anno. E ora sotto con Parigi”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram