GP Canada nelle prove libere 2 Alonso il più veloce Leclerc quarto.
Dopo il trionfo nella sua Montecarlo, Charles Leclerc arriva super carico sulla pista di Montreal intitolata a Gilles Villeneuve.
L’entusiasmo è grande anche grazie a una SF-24 che sembra sempre più vicina alla Red Bull: il team campione del mondo resta però ancora il riferimento con un Max Verstappen assetato di vendetta e dato per favorito nella nona gara stagionale.
Lo spagnolo Fernando Alonso, con l’Aston Martin, ha terminato con il miglior tempo (1’15″810) le libere 2 del Gp del Canada. Secondo George Russell con la Mercedes a 463 millesimi, terzo Lance Stroll (Aston Martin, +0″654). Bene Charles Leclerc (Ferrari), quarto a 0″746 con gomma media. Quinto posto per Daniel Ricciardo (RB) a 0″921, sesto Kevin Magnussen (Haas, +0″963), settimo Lewis Hamilton (Mercedes) a oltre un secondo. Nei primi dieci anche Yuki Tsunoda (RB, +1″141) ottavo, Alexander Albon (Williams, +1″167) nono e Sergio Perez (Red Bull, +1″231). Tredicesima la Ferrari di Carlos Sainz e solo 18° Verstappen che accusa problemi tecnici.