Annunciati i cambiamenti di scuderia per la prossima stagione.
Si anima di colpo il mercato piloti in Moto GP con un effetto domino che coinvolge Ducati ed Aprilia.
Si aspettava la comunicazione di chi sarebbe stato il pilota che avrebbe preso il posto di Bastianini sulla Ducati Ufficiale, dopo che Carlo Pernat aveva ammesso che il suo assistito non sarebbe più stato nel Team Ducati la prossima stagione.
Enea Bastianini si è quindi accordato con la KTM per il prossimo anno.
La notizia più ghiotta però è quella che comunica la scelta della Ducati fra Martin e Marc Marquez.
Sarà l’otto volte Campione del Mondo ad affiancare Bagnaia il prossimo anno e subito dopo viene ufficializzato il passaggio, sempre per il prossimo anno sportivo, di Martin all’Aprilia che affiancherà Vinales.
Marquez potrà così dare l’assalto nuovamente al titolo mondiale cercando di coronare quello che più di un sogno è la sua ossessione: superare Valentino Rossi nel numero dei titoli mondiali ed essere lui ad arrivare a 10 dopo essere stato il principale artefice del mancato decimo titolo della leggenda di Tavullia.
Rossi che sembra infischiarsene completamente nella sua nuova vita in Auto e concentrato sulla sua famiglia, di cosa fa Marquez e pensiamo che abbia preso con il sorriso la notizia, in fondo lui e Ducati non si sono mai amati e quando l’ha avuta come moto nel mondiale, la Ducati aveva talmente tanti limiti di guidabilità che mai è riuscito ad avere il giusto feeling. La riusciva a guidate solo Stoner che però visti i rischi che correva alla fine si è ritirato giovanissimo dal Circus.