Bagnaia Vince Martin si sdraia

Pecco Bagnaia vince la gara Sprint del Mugello mentre Martin cade.

Pecco Bagnaia sfata la maledizione della Sprint sulla sua pista preferita: il Mugello.

Parte benissimo Pecco ed alla prima curva è già primo e non lascerà più questa posizione, alle sue spalle il compagno di squadra Bastianini a coprirgli le spalle da Martin .

Il primo step della gara è proprio la “battaglia” fra Enea e Martin ed a farne le spese è il pilota italiano che riceve una carenata da Martin: è vero che gli lascia lo spazio per infilarsi ma è anche vero che la collisione era inevitabile. I Marshal di pista decidono che si tratta di incidente di gara, ma i dubbi rimangono.

Il secondo step avviene quando un ingarellato Marquez supera Martin in evidente crisi con l’avantreno della sua Ducati che poi nel tentativo di rispondere al Marc Ducatista entra troppo forte alla curva del Correntaio e si sdraia perdendo completamente l’aderenza davanti finendo ingloriosamente nella ghiaia.

Marc Marquez tenta di recuperare su Pecco ma i suoi tentativi risultano vani e la sprint si chiude con Bagnaia a braccia alzate di fronte ai tifosi dell’ex “Mugiallo” dei tempi (rimpianti) di Valentino Rossi.

Con questo risultato Bagnaia ha spezzato un lungo digiuno, era dal GP d’Austria dello scorso anno che il N°1 campione del Mondo non riusciva a vincere una gara del sabato.

1° Bagnaia, 2°Marquez, 3° Acosta, 4° Morbidelli, 5° Vinales, 6° Binder, 7° Di Giannatonio, 8° Alex Marquez.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram