Conte quasi si

De Laurentiis ha scelto fine del casting con Conte in arrivo.

Un contratto così ricco, non si era mai visto nella storia del Napoli.

Aurelio De Laurentiis ha rotto gli indugi e ha deciso di assecondare le richieste di Antonio Conte: il Napoli è pronto ad impegnarsi per un triennale da 8 milioni l’anno, complessivi di bonus (affare da 60 milioni lordi, incluso lo staff), pur di ripartire dal miglior allenatore possibile. Un contratto da top manager qual è Conte, che a bilancio peserà più di quello di un super bomber come Osimhen, che il tecnico vorrebbe sostituire con Romelu Lukaku per andare in tandem all’assalto dell’Inter.

Antonio Conte si sa che va assecondato perché fa quasi sempre la differenza.

De Laurentiis ha capito che non è più il momento di rischiare. Il lungo corteggiamento, cominciato in ottobre, sta per diventare matrimonio.

C’è la volontà di entrambe le parti di arrivare ad un accordo per poter programmare lavoro e mercato, ma serve ancora qualche giorno per poter permettere agli avvocati di redigere i contratti, smussare gli angoli e fare le eventuali modifiche.

Ma guai a farsi prendere dalla fretta: ieri, De Laurentiis ha invitato alla prudenza: “I prossimi dieci giorni saranno decisivi. Dopo aver fatto tutte le opportune e necessarie valutazioni. Non deve vincere il tifo, ma l’equità del ragionamento”.

Sarà sicuramente una bella accoppiata quella fra Aurelio e Antonio, nella speranza di vedere il Napoli di nuovo “felice”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram