Il Bari resta in A

Il Bari ce l’ha fatta vince a Terni per 3 a 0 e si regala ancora la serie B.

Protagonista assoluto della partita di ieri sera a Terni Valerio di Cesare.

Il Capitano dei galletti pugliesi compiva 41 anni proprio ieri sera e si è fatto un regalo, facendolo anche a tutta Bari, un goal con un girata al volo o come si diceva una volta in mezza rovesciata, da brividi.

Corsa forsennata verso lo spicchio occupato dai soli 200 tifosi presenti (c’era il divieto per i residenti in Puglia) travolgendo i compagni che volevano festeggiarlo, inarrestabile come lo è stato il Bari di ieri sera.

Una Ternana fatta di giovanissimi, prestiti e ragazzi provenienti dalla primavera, non ha retto l’urto emotivo di passare in svantaggio e non si è più ripresa subendo nel corso del match altri due goal.

Si chiude così una stagione travagliata per il Bari partito con l’obiettivo della Serie A e poi sprofondato quasi fino in serie C, in mezzo alla contestazione nei confronti della famiglia De Laurentiis che non perde occasione con il Padre Padrone Aurelio di rimarcare sempre il fatto che lui è l’unico che ci mette i soldi necessari per la vita del Club e che la doppia proprietà (Napoli – Bari) per lui è sacrosanta e che casomai devono cambiare le regole.

Un andazzo tipico all’italiana dove le regole devono essere fatte sulle convenienze del momento.

Dispiace però per una Ternana che era andata anche vicino a salvarsi direttamente, ma troppa l’inesperienza dei suoi giovani in una gara dove ci si gioca il tutto per tutto.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram