Ranieri lascia la guida del Cagliari da vincente.
Forse la tensione o lo stress per un campionato giocato sempre in bilico fra retrocessione e salvezza, probabilmente la certezza che il suo ciclo fosse giunto al termine, in qualunque caso Mister Ranieri ha deciso: lascia la guida tecnica del Cagliari.
Con un video Ranieri annuncia di aver preso la decisione nel momento secondo lui più giusto:
“Mi sembra giusto dopo la promozione, che magari non ci aspettavamo così immediata quando sono arrivato a gennaio, e questa salvezza arrivata ora, ho deciso la cosa giusta, lasciare adesso.
A malincuore, perché è una decisione dura e sofferta, ma credo sia la cosa giusta. Preferisco andare via così e non magari un altro anno con le cose che non vanno bene.
Mi auguro di essere ricordato come un persona positiva, senza i cagliaritani e senza i sardi non ce l’avremmo fatta, sono eternamente grato, sono orgoglioso di voi e spero di essere stato un degno rappresentante di Cagliari e della Sardegna intera”.
Entrato nel cuore di tutti i sardi il Mister romano esce di scena da vincente e chissà se il Cagliari dovesse trovarsi in cattive acque non possa ritornare. A 72 anni questo sembra essere il passo d’addio anche sulla sua carriera che lo ha visto protagonista in tante squadre e con il fiore all’occhiello di una Premier League vinta scrivendo una delle più belle favole del calcio Moderno.