I calabresi agguantano il pareggio con la Cremonese e tengono vivo il sogno.
Pari spettacolare nella semifinale d’andata dei playoff di Serie B tra Catanzaro e Cremonese, terminata 2-2 in capo a un’incredibile altalena di emozioni.
Cremonese in vantaggio già al 14′ grazie a Tsadjout, pronto a ribadire in rete la respinta della traversa sulla conclusione di Vazquez sugli sviluppi di un corner.
La reazione calabrese è ridotta a un colpo di testa pericoloso di Iemmello.
In apertura di ripresa sempre Iammello, spreca clamorosamente il pari, sul ribaltamento di fronte Ciofani incorna in rete sul cross di Zanimaccia per l’istantaneo gol sbagliato, gol subito.
Sotto di due gol al 50′, la squadra il Catanzaro trova una grande reazione e nel giro di cinque minuti, tra il 51′ e il 56′ rimette in piedi il match con lo splendido destro a giro di Biasci e il facile tocco di Brignola, che insacca a porta vuota sull’assist di Iemmello. Dopo un’interruzione di tre minuti per prestare soccorso a un tifoso che aveva accusato un malore sugli spalti, i padroni di casa hanno addirittura l’occasione di vincere, ma Saro è prodigioso e salva la porta grigiorossa.
Un risultato che premia la caparbietà della squadra di Vivarini, ma che lascia a quella di Stroppa due risultati su tre nel ritorno allo ‘Zini’ per conquistare la finale promozione.