Esordio in panchina dell’ex condottiero della Juventus contro il Bologna di Thiago.
Probabilmente Montero aveva sognato un esordio con la Juventus in panchina diverso, ma in qualunque caso questa sera affrontando quello che ormai anche i sassi dicono essere il prossimo Mister bianconero, si godrà l’evento cercando di dare un senso ad una partita che non conta più nulla.
Montero vs Thiago si potrebbe dire se non fosse che non si tratterà di un sfida ma semplicemente di una toppa messa su di una situazione iniziata male , gestita peggio, finita malissimo.
Ovviamente gli echi dell’affaire Allegri non si sono ancora spenti e chissà quando si spegneranno e non essendoci più nulla in palio se non una manciata di spiccioli dovuti alla posizione finale in classifica, questa partita si sarebbe tranquillamente potuta non giocare se non fosse obbligatorio.
Giuntoli ora senza più nessuna ombra che lo infastidisca entrerà sul terreno di gioco a guardare la Juve senza nessuno che gli ricordi di non salire sul carro dei vincitori, ora il carro è suo e ci farà esattamente quello che desidera.
Questo probabilmente è l’aspetto più interessante del Match di questa sera, cioè scrutare lo sguardo di Giuntuli, ammesso che si tolga gli occhiali scuri, per vedere se c’è soddisfazione dopo tutto il can can della settimana.
Thiago dal canto suo vorrà fare bella figura, senza esagerare perchè alla fine a Torino ci dovrà arrivare e quindi un risultato roboante non sarebbe un buon biglietto da visita. Si cercherà di capire guardando il suo gioco ed i suoi schemi e con l’immaginazione sostituendo i giocatori rossoblù con quelli bianconeri, che cosa capiterà la prossima stagione.
Si guarderanno anche le facce dei bianconeri in campo se sono soddisfatte o meno, ora che il freno a mano di Allegri è stato eliminato, ci si aspetta dai vari Chiesa scontenti gioia di giocare e attaccare visto che a quanto pare gli era proibito.
Insomma più che la partita si guarderanno le facce e difficilmente si ascolteranno le parole, pensiamo, visto che la consegna del silenzio sulla Max figuraccia sarà obbligatoria.
Questa sera dovrebbe iniziare il futuro della Juve.