Pimco mette nei guai Zhang

Sembra essersi stoppata la trattativa per rifinanziamento Inter.

Pimco più lontano, ma ancora non fuori dalla partita, Oaktree più dentro l’Inter di oggi e, soprattutto, di domani.

Gli scenari possibili, al momento, sono tre.

Il primo: che Oaktree conceda uno slittamento dei termini rispetto alla scadenza di lunedì (che poi sarebbe martedì, considerata la giornata festiva in Lussemburgo), affinché l’Inter finalizzi l’accordo con Pimco e il relativo trasferimento dei soldi.

Il secondo: che tra Inter e Oaktree riparta il dialogo su un rifinanziamento con termini temporali brevi, molto brevi. Per intendersi: altri sei mesi, di fatto un passaggio tecnico, un periodo entro il quale dovrà essere finalizzata la vendita dell’Inter. Così il fondo californiano può mettere le mani, oltre che sugli interessi maturati, anche sul famoso 20% del prezzo di cessione della società. Da ricordare come Zhang abbia già rifiutato, nei mesi scorsi, l’ipotesi di un rinnovo del prestito con Oaktree, provando a battere altre strade.

Il terzo: quello più… automatico, ovvero che Oaktree escuta il pegno sulle azioni e dunque prenda immediatamente il controllo dell’Inter e dando per scontato che il fondo non voglia tenere a lungo termine il club, questa strada consentirebbe allo stesso Oaktree di gestire in prima persona un futuro passaggio di mano della società nerazzurra verso un nuovo proprietario.

Incertezza più assoluta sul futuro societario, proprio nei momenti in cui l’Inter si appresta a ricevere la Coppa dello Scudetto … sarà l’ultimo ballo di Zhang?

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram