Oggi in campo Torino-Milan e Lecce-Atalanta.
Due partite dai contorni e motivazioni diverse oggi in campo per la penultima giornata del campionato di Serie A, dopo che Fiorentina e Napoli con il 2 a 2 di ieri sera hanno lasciato invariate le loro posizioni.
La Dea di Gasperini reduce dalla delusione di Coppa Italia è chiamata a vincere per consolidare il posto con vista Champions che sta conquistando. Sarà una partita importante per l’Atalanta che deve provare la formazione da schierare in vista dell’altra finale che dovrà giocare contro il Leverkusen per l’Europa League.
Il Lecce da parte sua sembra avere staccato la spina immediatamente dopo aver conquistato la matematica salvezza e viste le diametralmente opposte motivazioni immaginiamo che il risultato finale sia a senso unico.
Juric ed il suo Toro sembrano oramai all’ultimo atto davanti al pubblico dell’Olimpico Grande Torino. C’è in gioco per il Torino FC un posto in Europa che però non sembra essere propriamente negli obiettivi societari che nel classico modus operandi sparagnino della proprietà, appare più spaventato dal lievitare dei costi per l’avventura Europea che non interessato ad eventuali entrate maggiori ed alla gloria effimera.
Il Milan con Pioli all’ultima trasferta rossonera non pensiamo si dannerà l’anima per cercare la vittoria ma sicuramente non vorrà rimediare brutte figure. Ipotizzare un pareggio “inutile” dovrebbe essere l’intuizione giusta.