Giuntoli vuole il tecnico del Bologna per far partire un nuovo ciclo.
Cristiano Giuntoli è intenzionato a costruire il nuovo ciclo bianconero attorno all’attuale tecnico del Bologna, che ha centrato una storica qualificazione in Champions con una rosa molto giovane.
Per quanto i dirigenti emiliani abbiano palesato più volte la forte volontà di trattenere Thiago Motta, l’allenatore non ha firmato ancora alcun rinnovo e avrebbe dato disponibilità alla Juve a ipotizzare il suo futuro in bianconero.
Per il Direttore Sportivo della Juventus scelto dalla Proprietà e dalla Dirigenza per portare la Juventus ad un livello di primo piano ma senza le spese pazze ed a volte visionarie della gestione precedente, ora inizia il lavoro vero, perchè quello fatto fino ad ora non lo si può considerare tale almeno stando al suo apporto effettivo in questa stagione sportiva.
Sicuramente non sarà facile.
Max Allegri, che ieri si è visto chiaramente non lo ama, gli lascia in eredità una Coppa Italia una qualificazione alla Super Champions, vitale per il futuro immediato della Juventus, e tutta una serie di manifestazioni di contorno, come Mondiale per Club e Super Coppa che incrementeranno il fatturato della Società.
Più che un regalo pensiamo sia un bel fardello da portarsi dietro … bisognerà fare meglio e da subito, anche perchè quello che arriva sarà il suo secondo anno e per lui come lo è stato per Allegri, il conteggio degli anni senza vittorie è già partito e questa Coppa non è sicuramente merito suo.
Buon lavoro.