Napoli fine dei giochi

Brutta sconfitta per un Napoli a cui non riesce più nulla.

Passaggio di consegne al Maradona, con un Bologna che non sbaglia l’appuntamento più importante della stagione per vedere la Champions.

Sbancando il Maradona i rossoblù hanno più di un piede e mezzo nell’Europa che conta, ma per far festa bisognerà aspettare che si completino i risultati di giornata.

Dall’altro lato c’è invece una squadra che sbaglia ancora, in una stagione col tricolore al petto da dimenticare e che potrebbe concludersi con la delusione più amara del mancato piazzamento europeo.

In una sfida cruciale per il piazzamento Champions, il Bologna di Thiago Motta manda ko i partenopei risolvendo la disputa nei minuti iniziali del primo tempo.

Prima è Ndoye di testa (9′) ad anticipare sulla linea Di Lorenzo su cross di Odgaard, poi su assist di Calafiori è Posch a regalare il raddoppio (12′). Un Ravaglia perfetto poi abbassa la saracinesca e ipnotizza Politano dal dischetto (21′), poi salva il risultato più volte.

Questo successo che permette ai rossoblù di prendersi momentaneamente il terzo posto superando la Juventus e allungare sul quinto, blindando di fatto la Champions League, se l’Atalanta vincerà con la Roma sarà matematica certezza. Napoli, a cui non gira proprio niente per il verso giusto, invece rischia di perdere il posto in Europa, col settimo posto che potrebbe allontanarsi ulteriormente e la Fiorentina nona che potrebbe superare gli azzurri.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram