Inter: Pimco dice di sì

In chiusura la trattativa per il rifinanziamento del debito.

Alle firme mercoledì, l’annuncio venerdì.

Ci siamo: l’Inter a brevissimo potrà entrare finalmente nella fase operativa con i rinnovi di contratto e con il mercato, perché l’infinita trattativa per il rifinanziamento del prestito vedrà la luce.

A metà settimana, fatto salvo slittamenti che in contratti complessi come questi non si possono mai escludere, arriverà infatti la definizione dell’accordo con il fondo statunitense Pimco, che garantirà a Steven Zhang – e dunque all’Inter – una cifra intorno ai 430 milioni di euro sotto forma di finanziamento, per una durata triennale. È il numero che permetterà al presidente nerazzurro di tenersi il club, di fatto estinguendo il debito con Oaktree – nel frattempo salito con gli interessi a circa 375 milioni – e togliendo dal campo la possibilità che lo stesso fondo riscatti il pegno sulle azioni del club.

I più ottimisti parlano di una situazione cambiata in Cina dove gli Zhang potranno di nuovo operare come quando acquistarono il Club milanese … difficile però interpretare le strategie sempre un pò criptiche del governo cinese.

Comunque ancora per un pò il club nerazzurro continuerà a parlare cinese.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram