Contestazione in casa Juve e appoggio ad Allegri.
Tutto si può dire tranne che questo sia un momento tranquillo in casa Juventus, ma andiamo per gradi.
- I tifosi hanno deciso di non sostenere la squadra allo stadio (vediamo cosa succederà al primo goal), non in trasferta e quindi la Finale di Coppa Italia è esclusa.
- Contestazione per le eventuali scelte di Thiago Motta e Conte e pieno appoggio a Massimiliano Allegri.
- Sottile “minaccia” ai giocatori rei di comportamenti poco professionali: “Anche se le cose si fanno lontane, si vengono a sapere”.
Insomma un bel quadretto per un finale di stagione e per la partita Jolly da giocare contro la Salernitana che vorrebbe dire Champions sicura e di conseguenza Obiettivi Centrati per Allegri.
I tifosi anche se la stampa ed una parte di essi, soprattutto quelli definiti “tiepidi”, continuano ad accusare Allegri di essere il vero male della Juventus, non sono proprio d’accordo sulla piega che hanno preso gli accadimenti.
La Società tace e questo non fa altro che agitare ancor di più le acque perchè non si capisce quale sarà il futuro prossimo della squadra. Chi partirà? Chi allenerà? Quale sarà il progetto? VBivacchiare cercando sempre la qualificazione Champions o cercare di impostare un ciclo vincente?
Giuntoli fino ad ora è apparso un pò deboluccio e la Proprietà nella sua latitanza non rilascia dichiarazioni che diano chiarezza.
Stupisce, ma fino ad un certo punto, la contestazione preventiva a Motta. Evidentemente è considerato troppo Interista per poter andare a genio e d’altro canto Conte che ha portato proprio i nerazzurri allo scudetto ormai pare essersi bruciato tutti i crediti.
Continuiamo a sostenere che in questa situazione, economica e con giovani di valore da affermare, un solo Allenatore potrebbe essere in grado di far fare un salto in avanti alla Juventus ed il suo nome è Giampiero Gasperini che se dovesse vincere con l’Atalanta potrebbe lasciare Bergamo ed abbracciare finalmente la sua Juve.