Chiesa al centro del Villaggio

Nel Villaggio virtuale del CALCIOMERCATO Chiesa è al centro dei pensieri.

Lo avevamo appena scritto che la prestazione di Chiesa nella partita con la Roma, decisamente al di sopra del rendimento “quasi piatto” di tutta la stagione, ci era tanto sembrata un mettersi in vetrina, eclatante la sua mancanza di gioia al gol di Bremer su suo assist, sembrava voler dire: “Hai visto chi lo ha fatto il cross? E tu mi sostituisci”.

Et voilà stamane i maggiori quotidiani sportivi parlano di lui: Chiesa rinnova, Chiesa lo vuole la Roma, Chiesa rimane se avrà uno stipendio da Top Player.

Si parla di un rinnovo condizionato da due fattori fondamentali: il primo ovviamente riguarda un aumento di stipendio, il secondo è non rivedere Max Allegri nello spogliatoio.

Il suo contratto in scadenza nel 2025 ammonta a 5M/anno ed è chiaro che il pericolo di perderlo a zero la prossima stagione spinge la Juventus a cercare quanto meno un rinnovo ponte che possa garantire la sua cessione.

Anche Transfermarkt, che lo valuta 40M, da alla Roma ben il 26% di possibilità di vederlo nella sua rosa nella prossima stagione, ma la Roma scucirà i 40 milioncini? Difficile ma non impossibile.

Fa un pò riflettere l’ipotetica richiesta da Top Player, con Vlahovic che andrà a guadagnarne 12, ipotizziamo che i suoi procuratori partiranno almeno da 10 e lasciamo perdere se “il gioco vale la candela” basta fare due calcoli veloci: se lo si vende si prendono 40M se lo si regala si risparmiano 40M (il rinnovo di almeno un anno a quella cifra tasse comprese porta a questa cifra). Quindi tutto ciò che viene fuori da una sua cessione andrebbe bene: ipotizziamo 30M dalla cessione ed un risparmio sul rinnovo di 40M inizia ad essere una cifra importante.

Certo bisogna sostituirlo a meno che la Juventus non abbia qualche idea innovativa nella testa visto che un’ala destra che ha fatto benissimo quest’anno in Serie A già c’è e si chiama Soulé.

Vedremo cosa ne verrà fuori … fossimo noi in Giuntoli non avremmo dubbi scommetteremmo tutto sulla voglia di Juventus di Gasperini.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram